Il Pan Del Diavolo: il nuovo disco 'FolkRockaBoom' arriva a giugno

Il Pan Del Diavolo: il nuovo disco 'FolkRockaBoom' arriva a giugno

Da Tucson, Arizona, città nativa dei Calexico, il duo siciliano de Il Pan Del Diavolo - oltreoceano per lavorare al nuovo disco - annuncia attraverso Facebook il titolo del successore di “Piombo polvere e carbone”. “FolkRockaBoom”, questo il titolo del disco, verrà pubblicato il prossimo 3 giugno per La Tempesta Dischi e sarà missato da Craig Schumacher (Calexico, Giant Sand, Bob Dylan, Neko Case) e prodotto da Il Pan del Diavolo e Antonio Gramentieri (Sacricuori).

 

Contenuto non disponibile


Il Pan del Diavolo sono un duo palermitano composto da Alessandro Alosi (voce, chitarra, grancassa) e Gianluca Bartolo (chitarra 12 corde). Nel 2009 danno alla luce il primo eponimo EP, grazie al quale si fanno notare dalla critica specializzata partecipando a importanti festival indipendenti italiani. Nel gennaio del 2010 debuttano per l'etichetta La Tempesta con “Sono all’osso”, dodici brani in bilico tra folk, punk e cantautorato, registrato presso le Officine Meccaniche di Milano. Dopo un tour infinito, il Pan del Diavolo registra insieme a Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli (Sacricuori, Hugo Race, Marc Ribot) il secondo disco in studio “Piombo polvere e carbone”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.