Rockol30

Hollande assume un esperto di rap come autore dei suoi discorsi

François Hollande, il presidente francese che nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé per il triangolo amoroso che l'ha coinvolto insieme a Julie Gayet e Valerie Trierweiler, ha assunto un esperto di musica rap come autore dei suoi discorsi pubblici: si tratterebbe di Pierre-Yves Bocquet, un uomo che conduce una vita divisa a metà tra il giornalismo musicale e la scrittura di testi per canzoni rap (in questa attività è noto con il nome d'arte di Pierre Evil).

Laureato all'École Nationale d'Administration a Strasburgo, una delle migliori per quanto riguarda la formazione dei dipendenti pubblici, Pierre-Yves Bocquet lavora all'Eliseo ormai da ventiquattro anni, ma nessuno (almeno fino a poche ore fa) era a conoscenza del fatto che Pierre-Yves Bocquet e Pierre Evil fossero la stessa persona. Autore del libro "Gansta - Rap" (pubblicato nel 2005), Bocquet è anche l'ideatore di un documentario sulla cultura hip-hop e sulla sua relazione con la comunità nera d'America. Raggiunto telefonicamente da un quotidiano francese, in merito al suo nuovo incarico il critico/rapper ha commentato con queste parole: "L'unica persona che scrive discorsi per François Hollande è François Hollande. Il mio ruolo è solo quello di aiutarlo a prepararsi".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.