Concerti: Converge, unica data italiana a Milano il 13 agosto

Unico appuntamento italiano per i Converge, band metalcore di Salem, Massachusetts: la data fissata è il 13 agosto 2014. Il tutto si svolgerà a Milano, presso il Circolo Magnolia. Le band di supporto saranno gli svedesi Martyrdod e dei norvegesi Okkultokrati, che divideranno praticamente tutte le date del tour europeo coi Converge (eccettuati alcuni grandi festival).
Le prevendite dei biglietti sono già attive nei consueti circuiti. Il prezzo dei tagliandi è di 15 euro (più eventuali commissioni e diritti di prevendita), oppure 18 euro se si decide per l'acquisto la sera del concerto, alla cassa del locale.

I Converge sono ativi ormai da quasi un quarto di secolo - sono nati nel 1990 - e non pubblicano un album dal 2012, quando uscì "All we love we leave behind" (Epitaph).

E' invece recente - risale a fine febbraio - la stampa di un ep dal vivo "Live at the BBC" per la label Deathwish Inc.
La band, che mantiene una formazione stabile da quasi 14 anni, ha al proprio attivo otto album, nell'arco dei quali ha manifestato un'evoluzione sorprendente, divenendo uno dei fenomeni più interessanti e sorprendenti nel genere: il metalcore, infatti, è virato e meticciato con il post rock, il math rock e l'hardcore punk, per una miscela personale e difficile da ascoltare in altre band.

Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.