NEWS   |   Italia / 07/03/2014

Visto su Facebook... Gianni Morandi, Venditti, Fedez, Francesca Michielin

Visto su Facebook... Gianni Morandi, Venditti, Fedez, Francesca Michielin

Sempre molto attivo sulla sua pagina Facebook ufficiale, lo scorso martedì Gianni Morandi ha voluto condividere con i suoi fan una clip nella quale si accompagna alla chitarra cantando "4 marzo 1943", omaggiando così l'amico Lucio Dalla (nato, appunto, il 4 marzo 1943). "4 marzo 2014. '4.3.43', ricordando Lucio. Clippino numero 63", ha scritto Morandi nel messaggio che accompagna il video. Il post ha ricevuto da subito un grande successo: al momento, vanta ben 20.500 "mi piace" e oltre 4.000 condivisioni. Potetete vedere la clip cliccando qui.

Attraverso un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale lunedì mattina, Antonello Venditti ha ringraziato il regista Paolo Sorrentino non solo per aver riportato l'Oscar in Italia con la sua "La grande bellezza", ma anche per "aver donato al mondo una vera e profonda riflessione sulla vita e sul tempo che coinvolge ogni essere umano con le numerose maschere che è costretto ad indossare per Sopravvivenza o per Potere" e per essere stato invitato dallo stesso Sorrentino a comparire in cameo (sia come attore, che come autore di un brano della colonna sonora del film - porta la firma di Venditti, infatti, il brano "Forever"). "Grazie alla bellezza che resiste alla morte (Roma), alla decadenza ed all'indifferenza dei cinici e dei miserabili... Grazie al tuo genio ed al talento di quelli che come te ci hanno creduto col loro lavoro ed il loro sacrificio... Grazie alla musica ed alla fotografia... GRAZIE DI ESSERCI STATO ANCH'IO! FOREVER Antonello", ha scritto il cantautore romano nel post.

Come già riportato da Rockol, negli scorsi giorni Fedez (il rapper che con l'album "Sig Brainwash - L'arte di accontentare" ha sbancato le classifiche e il web) è volato a Los Angeles, dove sta già lavorando al suo nuovo album in studio. Proprio dalla città della California, Fedez ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che lo ritrae insieme al batterista dei Blink-182 Travis Barker ("Con Travis Barker! Il modo migliore per festeggiare un anno di classifica!!!", ha scritto il rapper nel messaggio che accompagna l'immagine). Collaborazione in vista tra i due? Probabile. Ma ancora più probabile pare l'ipotesi secondo la quale i due si sarebbero incontrati in studio: d'altronde, già in passato i Blink-182 avevano frequentato degli studi di registrazione a Los Angeles e in questi giorni il trio capitanato da Mark Hoppus sta ultimando le registrazioni del suo nuovo album in studio (che dovrebbe raggiungere il mercato entro l'estate).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/cIHKyBalmJXOOUNlGdF_5qLkqgA=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2Ft1%2F1797956_10151930711426128_213027322_n.jpg


Francesca Michielin, la giovane vincitrice della quinta edizione di "X Factor", è tornata a scrivere sulla sua pagina Facebook ufficiale; lo ha fatto lo scorso giovedì, per ringraziare i suoi fan dei tanti messaggi di auguri ricevuti in occasione del suo compleanno ma anche per svelare una notizia legata al suo nuovo album in studio, ideale successore di "Riflessi di me" del 2012. "Grazie a tutti per gli auguri dimostrati e condivisi in tutti i social questo giorno, biologicamente importante per me", ha scritto Francesca nel post. Per poi aggiungere: "D'ora in poi potrò ricordarlo anche come il giorno in cui ho registrato un pezzo speciale. A breve le news! Stay tuned #Peach #waitingfor #stayrock Peach". Probabilmente si tratta del primo singolo estratto dalla sua nuova fatica discografica; al momento, però, non si conoscono né il titolo della canzone né la sua data di pubblicazione (il tutto, però, potrebbe essere svelato nei prossimi giorni).

(di Mattia Marzi)