Rockol30

Dexys Midnight Runners, è ‘il ritorno dell’anno’

Dexys Midnight Runners, è ‘il ritorno dell’anno’
Poche sere fa i riformatisi Dexys Midnight Runners si sino esibiti alla Royal Festival Hall di Londra. Il gruppo delle Midlands britanniche non si presentava sul palco da diciotto anni, dai tempi della promozione del controverso “Don’t stand me down”. Il grande rientro da solista del leader Kevin Rowland finì in farsa: il suo disco fu un flop totale e, presentatosi sul palco del festival di Reading vestito da donna, venne pesantemente contestato. Giunto alla boa dei 49 anni, Rowland ha riassemblato la gloriosa formazione “Celtic soul” (o meglio quello che ne rimane: lui e l’organista) e se ne sta andando in giro per la Gran Bretagna. A Londra il concerto è stato recensito da Gavin Martin del Guardian. Il giornalista riferisce che il gruppo ha passato in rassegna, tra gli altri pezzi, “Danny boy”, “Let’s make this precious”, “Looking to win” ed “Old”. Applausometro in tilt, ovviamente, per i cavalli di battaglia “Geno” e “Come on Eileen” e, specialmente, per "This is what she's like", il brano centrale di “Don’t stand me down”. “Il ritorno dell’anno? Senza dubbio”, scrive Martin.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.