California Breed, esce a maggio il debutto della nuova band di Hughes e Bonham

Hanno deciso di bruciare le tappe i California Breed, la band assemblata degli ex Black Country Communion Jason Bonham e Glenn Hughes dopo l'implosione del progetto che condividevano con Joe Bonamassa: il trio - completato dal giovanissimo chitarrista Andrew Watt - aveva programmato di fissare su nastro il proprio esordio sulla lunga distanza nel corso del prossimo mese di maggio, ma evidentemente i lavori hanno conosciuto un'improvvisa accelerazione, tanto da permettere al gruppo di recapitare ai mercati l'omonimo album d'esordio già il prossimo 16 maggio.

Il lavoro è stato registrato presso gli studi di Nashville di proprietà di Dave Cobb, chiamato dai tre a sovraintendere alle session in veste di produttore e in passato già alla corte di - tra gli altri - Jamey Johnson, Rival Sons e Shooter Jennings: il disco sarà reso disponibile in due versioni, una standard e una deluxe, che oltre al CD - che includerà una traccia aggiuntiva, battezzata "Solo" - comprenderà anche un DVD con un documentario e le clip dei brani “The way” and “Sweet tea”. L'artwork dell'album, visibile qui sotto, è stato curato da Austyn Blaine.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/csMoa3QXKvLqthn5WDRXKEfyxTc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fcalifbreedcoverart.JPG


Questa la tracklist di "California Breed":

1. "The way"
2. "Sweet tea"
3. "Chemical rain"
4. "Midnight oil"
5. "All falls down"
6. "The grey"
7. "Days they come"
8. "Spit you out"
9. "Strong"
10. "Invisible"
11. "Scars"
12. "Breathe"
13. "Solo" (inserita solo nella versione deluxe)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.