Presentati dal vivo i nuovi dischi di Bruno Lauzi e Sergio Endrigo

Presentati dal vivo i nuovi dischi di Bruno Lauzi e Sergio Endrigo

Saranno nei negozi il prossimo 21 novembre i due nuovi album di Bruno Lauzi e Sergio Endrigo, intitolati rispettivamente "Il manuale del piccolo esploratore" e "Altre emozioni".

I due lavori sono stati presentati lo scorso venerdì 7 novembre nel corso di una convention organizzata dall'Azzurra Music e dall'etichetta D'Autore, in un locale veronese. Sergio Endrigo ha fatto ascoltare agli operatori discografici e ai giornalisti presenti l'unico inedito (che dà il titolo al disco) del CD, mentre Bruno Lauzi ha cantato due dei quattro inediti: "Piccolo angelo" (scritta a quattro mani con Franco Fasano) e "Accontentati del mio amore". "Questa canzone è stata scartata al Festival di Sanremo", ha sottolineato Lauzi. Gli altri due inediti del disco sono "La stella e il bambino" e "Mai prima di te". Arrangiato da Raniero Gaspari, "Il manuale del piccolo esploratore" contiene anche una rilettura di alcuni dei brani più noti di Lauzi, come "Ritornerai" e "L'aquila", e altri più ignorati nel tempo, come "L'ufficio in riva al mare" e "Giovedì speciale". La raccolta di Sergio Endrigo, invece, oltre alle più belle canzoni del suo repertorio (da "Canzone per te" a "Io che amo solo te", a "L'arca di Noé"), ospita anche un duetto con Rossana Casale in "Era d'estate" e, in diversi brani, la voce della figlia dell'artista, Claudia. Le canzoni in tracklist sono quindici, tutte arrangiate dall'emergente Valter Silvilotti. Alla convention erano presenti anche altri artisti della D'Autore/Azzurra: Edoardo De Angelis (anche direttore artistico dell'etichetta), Franco Simone, gli A4, i Chiaroscuro, Marco Ongaro, Grazia De Marchi e Roberto Tombesi, i Calicanto, Enrico Nascimbeni e Martin Lopez. Tutti hanno cantato le loro hit alternandosi sul palco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.