Oggi gli NME Awards. Cosa c'è da sapere e i favoriti

Oggi gli NME Awards. Cosa c'è da sapere e i favoriti

Si terranno questa sera gli NME Awards, i premi del veterano "New Musical Express". Sebbene le vendite di copie dello storico settimanale musicale britannico fondato nel marzo 1952 continuino a scendere, i riconoscimenti continuano ad essere - perlomeno a livello locale - un punto di riferimento. Gli NME saranno assegnati alla 02 Academy di Brixton, che anni fa era il quartiere più problematico di Londra, e saranno presentati da Huw Stephens di Radio 1 della BBC. A capeggiare la corsa delle nomination sono gli Arctic Monkeys, che hanno dilagato con ben otto menzioni. A quota sei seguono le Haim, a quota tre Queens Of The Stone Age, Lily Allen e Arcade Fire. L'agenzia di scommesse William Hill sta dando a 4/6 la quota di "AM" dei Monkeys nella categoria "Best British band". I bookies inoltre danno a 6/4 gli Arcade Fire nel "Best international band". Per "Best track" dovrebbe spuntarla "Get lucky" dei Daft Punk, attualmente a 4/9. Queste alcune categorie con le nomination e le associate quote della William Hill:



Best British Band

Arctic Monkeys 4/6
Foals 9/4
Biffy Clyro 8/1
Two Door Cinema Club 9/1
Disclosure 16/1
Palma Violets 20/1

International Band

Arcade Fire 6/4
Queens Of The Stone Age 5/2
Vampire Weekend 4/1
Haim 6/1
Phoenix 8/1
Nick Cave & The Bad Seeds 16/1

Solo Artist

Jake Bugg 6/4
David Bowie 2/1
Paul McCartney 7/2
Lorde 8/1
Kanye West 10/1
Lily Allen 16/1

Best Track

Daft Punk - 'Get lucky' 4/9
Arctic Monkeys - 'Do I wanna know?' 7/2
Arcade Fire - 'Reflektor' 9/1
Primal Scream - '2013' 9/1
Disclosure - 'White noise' 12/1
Lily Allen - 'Hard out here' 16/1.




Contenuto non disponibile








Paul McCartney andrà di persona a ritirare il Songwriter's Songwriter, premio speciale istituito dall'NME. Suoneranno, tra gli altri, Blondie e
Belle & Sebastian. Da notare che l'ultima consistente vittoria degli Arctic Monkeys agli NME Awards è stata nel periodo 2006-2008.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.