Sanremo 2014, le videointerviste ai Big

Sanremo 2014, le videointerviste ai Big

Pronti? Via! Si, comincia… Il Festival di Sanremo inizia stasera, ma il "dietro le quinte" va avanti da settimane.

Abbiamo intervistato tutti i Big e potete vedere qua sotto tutti i video dei nostri incontri. Beh, quasi tutti:  Giusy Ferreri - che come è noto ha avuto seri problemi famigliari e ha limitato al massimo gli incontri con la stampa nel pre-Festival,  l'abbiamo intervistata solo a Festival iniziato. E non abbiamo incontrato Bloody Beetrooots (che non si è reso disponibile) ma solo Raphael Gualazzi. A tutti big abbiamo fatto tre semplici domande: perché siete venuti/tornati al Festival? Ci presentate le vostre canzoni? Uscirà un disco in contemporanea? Ecco cosa ci hanno risposto. .

Giusy Ferreri
Il ritorno sulle scene, con "L’amore possiede il bene" e "Ti porto a cena con me", un nuovo album - il primo in tre anni, in uscita a marzo... Giusy racconta il suo ritorno sulle scene. 

Contenuto non disponibile





 



Raphael Gualazzi
Da solo, senza Sir Bob Cornelius Rifo, il pianista ci racconta la nascita della collaborazione e le due canzoni che ha portato all'Ariston, “Tanto ci sei” e “Liberi o no”.

Contenuto non disponibile





 

Francesco Renga
Il vincitore annunciato? Lui farebbe gli scongiuri, ma ”A un isolato da te" e “Vivendo adesso" (scritta da Elisa) sono due canzoni di grande impatto, perfette per la sua voce . Saranno contenute in un album - “Tempo reale”, prodotto da Michele Canova - che però uscirà solo a marzo. Ecco qualche anticipazione.

Contenuto non disponibile





 

Frankie Hi-Nrg MC
In gara con "Pedala" e "Un uomo è vivo”, che segnano il suo ritorno sulle scene musicali dopo 6 anni - uscirà anche l’album “Essere umani”. Ecco i motivi di questa assenza e il perché del ritorno a Sanremo.


Contenuto non disponibile





 

Noemi
Una nuova veste musicale per Noemi, un sound che lei definisce “Internazionale”, rappresentato dalle due canzoni ”Bagnati dal sole" e "Un uomo è un albero" e dall’album “Made in London”. Ecco la genesi del progetto, nelle sue parole.

Contenuto non disponibile





 

Giuliano Palma
Prima volta a Sanremo, con brani inediti - lui che si è fatto conoscere con le sue cover dallo stile riconoscibilissimo. ”Così lontano" e "Un bacio crudele”, saranno contenute in “Old boy”, e conservano proprio quello stile deliziosamente retrò. Ecco cosa ci ha raccontato.

Contenuto non disponibile





 

Perturbazione
Sono degli outsider di lusso (e tra i nostri preferiti, da sempre): in gara con “L’unica” e "L’Italia vista dal bar”, due canzoni pop nel loro stile, che verranno incluse in una nuova versione di “Musica X”. Ecco cosa ci hanno detto.

Contenuto non disponibile





 

Ron
Torna a Sanremo dopo una lunga assenza, con “Un abbraccio unico”, una ballata, e "Sing in the rain”, dalle venature folk alla Mumford & Sons. Anche lui ha un disco in uscita in contemporanea. Ecco cosa ci ha detto.

Contenuto non disponibile





 

Francesco Sarcina
Un passaggio importante per l’ex-leader de Le Vibrazioni, alla prima uscita solista: ”Nel tuo sorriso” e “In questa città” sono power ballad dai suoni rock, contenute nell’album di esordio in solitaria, non a caso intitolato “Io”.

Contenuto non disponibile





 

Riccardo Sinigallia
Due canzoni co-firmate con Filippo Gatti (ElettroJoyce): “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”: La “scuola romana” quest’anno è rappresentata dal cantautore-produttore, che pubblica il suo terzo album, “Per tutti”. L’abbiamo intervistato mentre suonava uno Steinway….

Contenuto non disponibile





 

Cristiano De André
Sarà in gara con ”Invisibili”, in cui racconta la Genova degli anni ’70-80, e "Il cielo è vuoto”, entrambi contenute in una ristampa di “Così in cielo, così in guerra”. Ci siamo fatti raccontare la genesi delle canzoni.



Contenuto non disponibile





 

Arisa
La cantante è in gara con ”Lentamente” e ”Controvento”, ci racconta le canzoni, il ritorno e il nuovo album in uscita, “Se vedo te”.

Contenuto non disponibile





Antonella Ruggiero
"Quando balliamo” è stata cofirmata da Simone Lenz dei Virginiana Miller, e si accompagna a ”Da lontano”, entrambe contenute in un album, “L’impossibile è certo”, prodotto dal suo compagno e collaboratore storico Roberto Colombo.

Contenuto non disponibile





 

Renzo Rubino
La sua inclusione tra i Big ha fatto storcere un po’ il naso - ma le canzoni meritano: ”Ora” e "Per sempre e poi basta" saranno contenute nel suo secondo album, intitolato, guarda caso, “Secondo rubino”.

Contenuto non disponibile





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.