Jonny Greenwood firma la colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Parebbe essere destinato a rinnovarsi, come conferma Film Music Reporter, il sodalizio artistico che già in passato ha legato il cineasta Paul Thomas Anderson al chitarrista dei RadioheadJonny Greenwood: il sodale di Thom Yorke sarebbe infatti al lavoro sulla colonna sonora per il prossimo film che il regista spedirà nelle sale, "Inherent vice".

La pellicola - basata su un omonimo racconto del padre del postmodernismo americano Thomas Pynchon - narra le vicende, ambientante negli anni Sessanta, di Larry “Doc” Sportello, detective con problemi di dipendenza impegnato nelle indagini sul rapimento di una ragazza: il cast, per il momento, coinvolgerebbe tra gli altri Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Jena Malone, Martin Short e Maya Rudolph. A produrre il film sarà lo stesso regista per mezzo della sua società, la Ghoulardi Film, in società coi produttori JoAnne Sellar (già al suo fianco per "Magnolia" e "Boogie nights") e Daniel Lupi.

Greenwood, che per Anderson firmò già le colonne sonore di "There will be blood" del 2007 e "The master" del 2012, avrebbe in programma di registrare le partiture da abbinare a "Inherent vice" questo mese a Londra in compagnia della rinomata Royal Philharmonic Orchestra.

"Inherent vice" verrà presentato nella seconda metà di quest'anno a uno dei maggiori festival cinematografici internazionali: la distribuzione, negli Stati Uniti, verrà affidata alla Warner Bros.

Come già riferito da Rockol lo scorso 18 gennaio, Greenwood - momentaneamente libero da impegni coi Radiohead, i cui programmi in vista di un nuovo album di inediti in studio rimangono ancora piuttosto vaghi - pubblicherà il prossimo 3 marzo per la prestigiosa Deutsche Grammophon uno split con Bryce Dessner dei National, "'St. Carolyn by the sea'/'Suite from There Will Be Blood'".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/cfHRTNRQG26nEa2KzT0Y3e09IXU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn2.pitchfork.com%2Fnews%2F53628%2Fc25c5c5d.jpg

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.