Nile Rodgers: 'Anche David Guetta e Avicii nel nuovo album degli Chic'

La dance di oggi incontrerà quella di ieri nel prossimo album degli Chic, leggende del dancefloor da sempre guidate da Nile Rodgers, produttore e chitarrista da un anno a questa parte riportato prepotentemente all'attenzione delle cronache grazie alla collaborazione coi Daft Punk su "Random access memories", uno degli album più apprezzati della stagione discografica appena conclusasi e non a caso asso pigliatutto ai Grammy Awards 2014: come rivelato nel corso di un'intervista a Billboard dallo stesso Rodgers, alle session di registrazione del prossimo capitolo in studio del gruppo hanno preso parte anche due pesi massimi della consolle come David Guetta e Avicii. "Suonerà come un disco pop", ha assicurato il leader e fondatore del gruppo, che poi - oltre a svelare come sia stato messo in produzione un musical ispirato alla carriera degli Chic - ha dato un'anticipazione di un brano - intitolato "Do what you wanna do" - che finirà sul suo prossimo disco solista (ascoltabile al minuto 37 del filmato nel frame qui sotto).





Rodgers, pur titolare di una carriera onoratissima e pluridecennale, ha messo le mani su un Grammy la prima volta due settimane fa, quando - insieme a Pharrell e ai Daft Punk - ha tenuto banco durante la cerimonia di assegnazione svoltasi allo Staples Center di Los Angeles (e culminata con la prima esecuzione dal vivo della super hit "Get lucky"): "Come ci sia riuscito a me resta poco chiaro", ha ammesso lui, "La dance, tradizionalmente, è considerata il figliastro dai capelli rossi del pop...".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.