Il 24 febbraio prossimo uscirà il nuovo album di St. Vincent (all'anagrafe Annie Clark), peraltro semplicemente intitolato "St. Vincent".
Per alimentare l'appetito dei fan, dunque, è stato condiviso un nuovo brano tratto proprio dal disco; si tratta di "Prince Johnny", un antipasto che arriva dopo il primo singolo ufficiale "Digital witness" e lo stuzzichino "Birth in reverse".
Il brano è stato presentato dalla clark in persona, durante un'ospitata presso la stazione radio KCRW, che l'ha vista indossare i panni della dj; nella sua scaletta ha incluso, appunto, il nuovo pezzo.
"St. Vincent" è stato inciso a Dallas (Texas) con la collaborazione del batterista dei Dap-Kings (Homer Steinweiss), McKenzie Smith dei Midlake e il produttore John Congleton.
Questo album uscirà per la nuova etichetta Loma Vista e conterrà 11 tracce.
C'è molta attesa per questa collezione di brani e, soprattutto negli ultimi giorni, St. Vincent è stata protagonista indiretta - almeno in Italia - di un caso che ha fatto molto parlare, in Rete, gli appassionati di musica e di stampa musicale.
L'artista, infatti, ritratta nel medesimo scatto, è sulla copertina di ben due testate specializzate italiane: un'anomalia davvero inconsueta. Sono seguite polemiche - più o meno divertenti, più o meno noiose - sull'etica e sullo stato del giornalismo musicale.
In ogni caso, tutta pubblicità per St. Vincent... che male non fa.