
Dopo altre prove al mattino, i Beatles, stavolta al completo, nel pomeriggio filmano “Twist and shout”, “Please please me” e “I want to hold your hand” per l’Ed Sullivan Show che andrà in onda il 23 febbraio (la loro terza apparizione nel programma, trasmessa quando il gruppo ha già fatto ritorno in Inghilterra).
Il pubblico del pomeriggio è diverso da quello che assisterà, la sera, all’esibizione in diretta dei Beatles.
Trasmessa fra le 20 e le 21, la puntata dell’Ed Sullivan Show che vede il debutto dei Beatles in terra americana è seguita da 728 persone nello studio 50 della CBS, ma da 73.700.000 telespettatori (un record). All’inizio del programma il presentatore annuncia che Elvis Presley e il suo manager hanno inviato ai Beatles un telegramma di buon augurio. Harrison ci scherza sopra: “Elvis chi?”. I Beatles eseguono cinque canzoni: “All my loving”, “Till there was you” e “She loves you” nella prima parte del programma, e nella seconda “I saw her standing there” e “I want to hold your hand”.
Dopo lo spettacolo John, Paul e Ringo, accompagnati dal disc jockey Murray the K, vanno a cena al Playboy Club, raggiungendolo a piedi lungo la 59ma Strada (con una scorta di polizia). Dopo la cena vanno a ballare al Peppermint Lounge, dove rimangono fino alle 4 di notte. (continua domani)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale