Kodaline, Strypes e gli altri: ecco i premi irlandesi Meteor

Kodaline, Strypes e gli altri: ecco i premi irlandesi Meteor

I Kodaline, che il mese scorso hanno fatto il "tutto esaurito" a Milano, gli Strypes, attesi nel prossimo aprile a Bologna, e altre formazioni irlandesi sono tra i finalisti del "Meteor Choice Music Prize -Irish Album of the Year 2013", praticamente i più importanti premi discografici dell'Isola di Smeraldo. Il vincitore sarà annunciato il 27 febbraio al Vicar Street, locale di Dublino inaugurato nel 1998 e a due passi dalla Saint James's Gate Brewery dove viene prodotta la Guinness. Tra i concorrenti figurano anche gli Original Rudeboys di Dublino, che alla notizia della loro inclusione nella shortlist sono caduti dal pero e hanno detto al quotidiano "Herald": "Non siamo mai andati a nessuna premiazione, in tutta la vita".




Contenuto non disponibile







I componenti della band si sono conosciuti due anni fa ad una festa in casa nella capitale irlandese. Da allora hanno costruito, lentamente ma costantemente, una bella "fan base" e sono andati in tour in Australia con gli Script; curiosamente gli Script sono della zona
dublinese di Liberties, proprio dove c'è il Vicar Street.












I Meteor Awards si svolgono dal 2001, hanno sostituito i precedenti IRMA Ireland Music Awards e rappresentano, localmente, quello che negli USA sono i Grammy.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.