Oggi in breve: Loreena McKennitt, Sonohra, Marina Rei

Oggi in breve: Loreena McKennitt, Sonohra, Marina Rei

Loreena McKennitt festeggia trent’anni di carriera con una raccolta: si intitola “The journey so far the best of Loreena McKennitt” il cofanetto che sarà disponibile a partire dal 4 marzo. disponibile dal 4 Marzo in CD, digitale e in vinile oltre ad una edizione deluxe comprendente un secondo disco, “A midsummer night tour”, comprendente il meglio della live performance registrata allo Zitadelle di Mainz, in Germania nel luglio 2012. “Guardando a ritroso il mio percorso attraverso le persone che ho incontrato, i posti visitati e le formative esperienze musicali in cui ho creato, e registrato, mi rendo conto di quanto ricco sia stato il mio viaggio”, afferma la cantante. “The journey so farâ the best of Loreena McKennitt” contiene una selezione di 12 tra i brani preferiti dai fan , curata dalla stessa Loreena, che comprende anche “The mummers dance” e “Bonny Portmore”, una canzone folk tradizionale Irlandese inclusa nella colonna sonora di “Highlander III”.

I Sonohra sono in procinto di pubblicare un nuovo disco. La band veneta è al quarto album della sua carriera, che vedrà la luce in primavera. Il titolo e la data di pubblicazione esatta della nuova fatica in studio dei fratelli Luca e Diego Fainello non sono ancora stati resi noti, anche se i due musicisti, che si sono fatti conoscere grazie a Sanremo Giovani del 2008, hanno già annunciato di star pianificando un tour estivo per promuovere il nuovo lavoro.



 

 

Torna con un nuovo album Marina Rei. L’artista, che ha pubblicato “La conseguenza naturale dell’errore” nel 2012, si è avvalsa dell’esperienza di Giulio Ragno Favero, già One Dimensional Man e Il Teatro degli Orrori che ne sarà il produttore. La collaborazione tra la Rei e Favero continua la scorsa estate, quando la cantante e musicista romana è stata ospite del Teatro degli Orrori in occasione dei due concerti della band nella capitale, il secondo dei quali l'ha vista sul palco del festival "/Hai paura del buio?/" tenutosi all'/Auditorium Parco della Musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.