Lykke Li: nuovo disco nel 2014 dopo tre anni di silenzio

Lykke Li: nuovo disco nel 2014 dopo tre anni di silenzio

E' dal 2011 - quando uscì "Wounded Rhymes" - che la cantautrice svedese Lykke Li manca dagli scaffali dei negozi (fisici e virtuali); ora, però, sembra che a maggio pubblicherà un nuovo disco, il suo terzo lavoro in studio, che al momento non ha ancora un titolo.

L'artista ha spiegato che vede questi suoi tre dischi come una trilogia inscindibile, che racconta la sua storia di donna nel periodo tra i venti e i trenta anni. In particolare, quello che uscirà in primavera, è stato molto influenzato da una storia d'amore finita male: da questa separazione sono nate molte delle nuove canzoni. "Parlano sempre di me", ha spiegato Lykke Li, "e del senso di colpa e della vergogna e del dolore e dell'orgoglio e della confusione che si prova essendo donna".

La cantautrice, inoltre, spera che il suo terzo album sia quello che le consente di trovare il proprio posto nel panorama musicale contemporaneo. "Sento di essere sempre stata leggermente fraintesa", ha spiegato. "Come donna vieni giudicata per il tuo aspetto o cose che a me non interessano. Io soprattutto voglio essere vista come una cantautrice, non come un'artista pop. E sento davvero di avere trovato la mia voce, adesso".

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.