Rockol30

Rivoluzione a Sanremo: Renis elimina la competizione tra i big

Rivoluzione a Sanremo: Renis elimina la competizione tra i big
Sarebbe l'eliminazione della competizione tra i big il primo provvedimento che Tony Renis, probabile neodirettore artistico del Festival di Sanremo, avrebbe intenzione di prendere: secondo quanto riporta l'ADNKronos, sarebbe questa la svolta (che accontenterebbe le richieste di alcuni discografici, vedi News) per rinnovare il tribolato Festival della canzone italiana. Inoltre, i giovani non sarebbero più debuttanti assoluti ma artisti con alla spalle un minimo d'esperienza: inoltre, ciascun esordiente verrebbe adottato da un big pronto a cantare uno stralcio estratto dal brano presentato dall'emergente abbinatogli. Per quanto riguarda la presenza di ospiti internazionali, Renis pare abbia intenzione di fare le cose in grande: i primi nomi circolati tra gli addetti ai lavori sarebbero quelli di Andrea Bocelli, Dionne Warwick, Barbra Streisand, Celin Dion, Julio Iglesias, Cher e dell'ex beatle Paul McCartney.

Nel frattempo, l'ex direttore Pippo Baudo si dimostra fiducioso: "Non giudichiamo Tony in contumacia, aspettiamo di vederlo al lavoro: spero che la sua direzione sia allo stesso livello della sua produzione artistica, di grandissimo livello.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.