Comunicato Stampa: Vittorio Merlo terzo al Concorso 'Una casa per Rino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Vittorio Merlo terzo al Concorso "Una casa per Rino"

In più di 1400 hanno partecipato al Festival Canzone d'Autore per Rino Gaetano e tra i 9 finalisti selezionati dalla giuria c'era anche Vittorio Merlo, l'autore delle canzoni italiane più ascoltate in rete.
Dal 3 al 6 settembre a Crotone i 9 finalisti hanno presentato i loro pezzi e Vittorio con il suo > è arrivato terzo.
La canzone nasce dall'incubo televisivo ricorrente che Bruno Vespa propone con il suo > e dalla reazione del cantastorie bibliotecario di fronte all'ennesima intervista morbosa dopo il recente terremoto in Molise, in cui il cronista chiedeva a un pompiere cosa si provava a scavare tra le macerie di una scuola ascoltando i lamenti dei bambini.
In bilico tra ironia e sarcasmo Vittorio sogna di essere intervistato da Bruno Vespa mentre sta per morire e nel delirio onirico il giornalista invoca anche Apicella al fine di migliorare e filtrare politicamente le composizioni del cantautore milanese trapiantato in Lussemburgo.

A Crotone Vittorio ha riscosso un grande successo tra il pubblico che ha apprezzato la sua canzone arrivando addirittura allegramente a contestare il risultato della votazione finale. In realtà il Merlo canterino non ama molto le competizioni musicali e ha approfittato del concorso per far ascoltare la sua composizione e per uscire dalla rete cercando il contatto diretto con il pubblico.
Missione compiuta quindi per la risposta del pubblico e un grande ringraziamento a Roberto Manuzzi (maestro di sax e polistrumentista nella band di Guccini) che ha collaborato per la seconda volta con Vittorio impreziosendo l'arrangiamento e il mixaggio della canzone.

Vittorio Merlo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.