Era molto preoccupato. Brian May, il chitarrista dei Queen, nelle ultime ore dello scorso anno aveva messo al corrente i suoi sostenitori che temeva d'avere un tumore. "Verso Natale mi sono sottoposto ad una serie di esami del sangue, ecografie e vari tipi di scansioni. Ho visto tanti miei cari amici combattere contro il cancro e mio padre ha perso la sua battaglia a 66 anni, esattamente la mia età. Sono stato molto agitato in questi ultimi giorni. Non è un periodo facile", aveva scritto Brian.
Ma adesso sono arrivati i risultati, e sono incoraggianti. Brian, nato nella zona periferica londinese di Hampton nei pressi della quale sorge lo splendido Hampton Court Palace di Enrico VIII, ha condiviso la buona notizia con i suoi fan attraverso il proprio sito ufficiale. "Stasera ho ricevuto un'ottima telefonata dal mio specialista", ha affermato May. "Mi ha detto: 'Ho buone notizie, ho qui i risultati della tua biopsia alla prostata e non abbiamo trovato nessuna cellula cancerosa'. Quindi, perlomeno per quanto riguarda questo organo vitale, sono - grazie a Dio - senza problemi". Dopo aver brindato allo scampato pericolo con una tazza di tè, back to business con notizie prettamente musicali. E che notizie: sebbene senza scendere in grandi particolari, Brian ha confermato che sta lavorando su un album composto da materiale inedito dei Queen e del progetto fa parte il famoso duetto Freddie Mercury/Michael Jackson.
Parlando di un pezzo dei Queen del quale tutti si erano dimenticati, il musicista ha affermato: "E' stato trasferito con cura in ambiente ProTools, ma suona esattamente com'era sul 24 piste su cui fu registrato...più di trent'anni fa. E la cosa bella è che nessuno ci ha mai messo le mani sopra, nessuno lo ha mai fatto ascoltare. Troppo figo".