Rockol30

Alla fine gli Elbow decidono il titolo definitivo del nuovo album

Alla fine gli Elbow decidono il titolo definitivo del nuovo album

Cambia ancora il titolo del nuovo album degli Elbow. La band britannica aveva stabilito di battezzare "All at once" il prossimo lavoro, ma anche in seguito ad una permanenza di 6 settimane a New York, i musicisti avevano cambiato idea e avevano così deciso di intitolare il disco "Carry her carry me". Però, all'ultimo momento, il ripensamento. "Carry her carry me" non convinceva interamente. E il frontman Guy Garvey (39 anni, di Bury), sentito dalla rivsta "Q", ha rivelato che c'è stato un altro cambiamento. Stavolta definitivo. Con data di pubblicazione sempre fissata per il prossimo 3 marzo, la sesta prova raggiungerà le rivendite conosciuta come "The take off and landing of everything".

"Succede sempre così", ha riferito il cantante. "Adesso il titolo è quello di una canzone che c'è sul disco: è una cosa enorme, cacofonica, nata dal nostro amore per lo space rock, per il prog, per i Primal Scream e per gli Spritualized". In quanto al significato vero e proprio: "Ha a che fare con il fatto che ci sono stati parecchi eventi. Siamo in cinque, c'è gente che si è lasciata, gente che si è messa insieme, c'è chi ha avuto figli, è una cosa che non si ferma mai".




Contenuto non disponibile







Oltre alle otto date che gli Elbow eseguiranno in Gran Bretagna tra il 5 ed il 16 aprile, recentemente la band ha aggiunto sei appuntamenti nel prossimo giugno: il 14 in Belgio, dal 20 al 22 in Germania, poi in Olanda e Irlanda.


 
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.