Classifiche UK, Eva Cassidy al numero uno a 7 anni dalla scomparsa

A quasi sette anni dalla sua prematura scomparsa, la cantautrice statunitense Eva Cassidy torna un’altra volta in cima alle classifiche britanniche.

Stavolta a conquistare il trono è “American tune”, il suo nuovo album postumo composto da cinque inediti, canzoni dal vivo ed un demo. In cima alla chart dei singoli resiste invece “Breathe” di Blu Cantrell con Sean Paul. Sempre per quanto riguarda i singoli, rimane stabile sul secondo gradino “Pretty green eyes” degli Ultrabeat, mentre “Sleeping with the light on” dei Busted, che sembrava destinata al top, si deve accontentare della terza posizione. “Complete” firmata Jaimeson arraffa la quarta piazza, “Never leave you” di Lumidee rimane al quinto posto, cala di due tacche ed è sesta il singolo che segna il ritorno di un ex Take That, “Four minute warning” di Mark Owen. In settima posizione ritroviamo “Frontin’” di Pharrell Williams con Jay-Z, in ottava “Finest dreams” di Richard X con Kelis, in nona (in discesa dalla terza) “Hooray hooray” delle sorelle transilvane Cheeky Girls, in decima entra R.Kelly con “Snake”. L’emergente Stacie Orrico non riesce a penetrare all’interno della Top 10, con la sua “Stuck” che si incastra in undicesima posizione.


Per quanto riguarda gli album, dopo il CD postumo della Cassidy (il cui “Songbird” peraltro rientra al numero 66 dopo ben 166 settimane) c’è “Escapology” di Robbie Williams, disco riportato in auge (a 39 settimane dal suo arrivo nei negozi) dalle sue massicce esibizioni a Knebworth. “Gotta get thru this” di Daniel Bedingfield è stabile sul terzo gradino, “Dutty rock” di Sean Paul passa dal numero 6 al 4. “Magic and medicine” dei Coral, che un po’ a sorpresa è stato tra i mattatori delle ultime tre settimane, scende dal numero 2 al 5. Il resto: numero 6 per l’omonimo dei Busted, 7 (new entry) per “Kokopelli” dei Kosheen, 8 per “Dangerously in love” di Beyoncé, 9 per “You gotta go there to come back” dei gallesi Stereophonics, 10 per “Permission to land” del gruppo-rivelazione Darkness.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.