Rockol Awards: leggi e vota il meglio della musica del 2013

Rockol Awards: leggi e vota il meglio della musica del 2013

E' stato un buon anno in musica, questo 2013? A noi pare di sì - e per raccontarvelo, come da tradizione, abbiamo realizzato uno speciale sulle cose più belle che abbiamo visto e sentito quest'anno: i Rockol Awards.

Uno speciale diviso in due parti: le scelte della redazione e le vostre scelte. Abbiamo chiesto a chi scrive per noi di indicare album e concerti preferiti di quest'anno e poi abbiamo fatto i conti, sommando le preferenze: i dischi dell'anno, per la nostra redazione, sono "Push the sky away" di Nick Cave con i Bad Seeds e "Fantasma" dei Baustelle, che hanno battuto di poco rispettivamente "Fanfare" di Jonathan Wilson e "Musica X" dei Perturbazione. Per i concerti, in redazione c'è stato il plebiscito sulla data milanese di Bruce Springsteen, mentre nei tour italiani se la sono giocata su Jovanotti (vincitore con il suo Backup Tour) e Max Pezzali - qua trovate le liste complete: cinque dischi stranieri, cinque dischi italiani, i "degni di nota" e i concerti - oltre al nostro consueto riassunto con le 15 notizie più importanti di ogni mese.

Ma non finisce qui, perché il bello comincia ora: nella sezione "Vota i tuoi preferiti" potete scegliere i migliori di ben 12 categorie, dal disco, alla canzone, al video, al concerto/tour italiani e stranieri per arrivare all'app e alla notizia dell'anno.

Si possono esprimere fino a 5 voti per ogni categoria, che ha 30 nomination. Il voto è un tasto che equivale ad un "like" su Facebook: vi verrà chiesto di collegarvi alla nostra app MyRockol sul social network (se già non lo siete) e i vostri voti verranno pubblicati sul vostro profilo - ovviamente potete impostarla anche in modo che non lo faccia, agendo sulle impostazioni.
Ma il bello è dire ai vostri amici qual è la vostra musica preferita del 2013, no? 

Quindi, cosa aspettate? VOTATE AI ROCKOL AWARDS! C'è tempo fino al 19 gennaio per votare!










 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.