Rockol30

Rihanna nuovo volto di Balmain

Rihanna nuovo volto di Balmain

A chi ha in mente i grandi marchi "soliti" forse il nome di Balmain non dirà molto, ma in realtà, anche se rimasto in disparte per un po' di anni, il brand è tra i maggiormente storici della moda. Fondata da Pierre Balmain immediatamente dopo la seconda guerra mondiale, la maison, dopo la morte del couturier nel 1982, è stata condotta da vari stilisti tra i quali il grande Oscar de la Renta. Pierre, che alla fine degli anni Quaranta era praticamente in competizione col più anziano Christian Dior, vestì tra le altre Ava Gardner e Brigitte Bardot. Negli ultimi anni Balmain ha cercato di imporre un'immagine più contemporanea, come sta ad esempio facendo Lanvin, e ora il colpaccio: la maison si è assicurata Rihanna. La cantante, che ovviamente ne ha dato immediatamente annuncio attraverso Twitter dal quale non si stacca neanche per mangiare ("@rihanna: Guess who’s the new BALMAIN Woman???!!!!!!! #BALMAIN #"), sarà il volto del marchio francese per la campagna primavera/estate 2014. Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain che dall'aprile 2011 ha preso il posto di Christophe Decarnin, ha detto: "Di fronte alla macchina fotografica Rihanna ti fa sentire come se fosse la only girl in the world". Rousteing ha aggiunto che Rihanna è una icona della sua generazione e che la cantante è "senza compromessi, fresca e moderna".




Contenuto non disponibile








In Europa il solo punto diretto di vendita di Balmain è a Parigi, in rue François 1er. Da pochi giorni Eminem ha postato online il video di "The monster" sul quale figura Rihanna e che accompagna il singolo pubblicato lo scorso 29 ottobre. "The monster" è arrivato al numero 1 in 12 nazioni tra le quali USA e Gran Bretagna.
 
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.