Rockol30

La gelosia alla base del caso Trintignant

La gelosia alla base del caso Trintignant
Smentita dall’autopsia la tesi dell’incidente, crolla l’alibi di Bertrand Cantat. Non ci sono più dubbi: nella notte del 26 luglio il cantante dei Noir Désir ha picchiato ripetutamente e a morte sul viso Marie Trintignant, dopo aver fatto il pieno di droga. “Aveva preso eroina e pasticche eccitanti, senza dubbio delle anfetamine”, hanno rivelato fonti lituane al giornale Parisien Dimanche, “E inoltre cocaina e erba sono state scoperte nella camera che divideva con la fidanzata”. Intanto la polizia francese, dopo aver interrogato la madre e il fratello dell’attrice, ha ricostruito i fatti: Bertrande e Marie sono rientrati in albergo tra l’una e le due di notte, dopo una sera molto alcolica. Squilla il telefono: è il regista Samuel Benchetrit, ex di Marie, Cantat non sopporta il tono intimo della telefonata e scoppia la lite. Alcuni ospiti dell’albergo avvisano il portiere, che si precipita nella stanza della coppia (la numero 35), il cantante lo rassicura. Verso le 4 del mattino Bertrand fa confuse telefonate, una delle quali a Vincent, fratello di Marie, pregandolo di raggiungerlo in albergo. Vincent vede la sorella sul letto con il lenzuolo sul viso e pensa che stia dormendo. Dopo un’ora, le frasi sconnesse del cantante gli fanno immaginare il peggio e dà l’allarme. (Fonte: Corriere della Sera, Il Messaggero, La Repubblica, Il Giorno)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.