“Viva” è il titolo del nuovo singolo degli Zen Circus. Il primo estratto dalla nuova fatica di Appino e soci, attesa per il prossimo 21 gennaio. Il brano è accompagnato da una clip, diretta da Sterven Jonger, realizzata con oltre cento vecchie fotografie degli Zen Circus, dall'infanzia fino all'età adulta. Ecco di seguito il video di “Viva”:
Tornano i Denovo con una nuova fatica in studio. Per celebrare i trent’anni di carriera la rock band pubblicherà il 21 marzo prossimo “Kamikaze bohemiens”, che conterrà 12 brani di cui 8 totalmente inediti e 4 ,già pubblicati , nella loro versione originale. L’iniziativa è partita da Francesco Fracassi , storico manager e produttore di Denovo e Piccola Orchestra Avion Travel , che ha ritrovato casualmente due nastri Ampex 16 tracce con le registrazioni fatte al Gas Studio di Firenze nel 1983 dalla band catanese , lo stesso studio dove qualche mese dopo furono registrati “Siberia” dei Diaframma e “Eneide “ dei Litfiba. A quelle registrazioni parteciparono come ospiti anche Ghigo Renzulli chitarra storica dei Litfiba e Francesco “Frank” Nemola tromba e trombone da anni fido collaboratore di Vasco Rossi. Prodotto da Francesco Fracassi, che con Toni Carbone ha anche curato la produzione artistica , l’ album è stato mixato al Waterland Studio di Venezia tra settembre e novembre 2013 da Cristiano Verardo.
Il 25 e il 27 dicembre al Fuori Orario di Gattatico (Reggio Emilia) si svolgerà un particolare concerto di Natale “swing” tenuto da Vinicio Capossela. L’artista sarà accompagnato sul palco dalle Sorelle martinetti, trio vocale che ripropone i classici del repertorio italiano degli anni ‘3 e ’40. Tra brani natalizi rivisitati, celebri del cantautore, travestimenti e improvvisazioni, si esibiranno anche la ballerina di burlesque Cleo Viper e il mago Christopher Wonder. “Per festeggiare il numero della fortuna, quest'anno il concerto si ammanta dei soliti lustrini, fiumi di birra, neve finta, swing e musica da Louis Prima ai Pogues, dagli standard Natalizi alle canzoni antologiche, una serata da balli abbracciati, cucci e spintoni. Non mancate, fate 13 con noi, e buona fortuna!", ha detto Capossela.