Rockol30

Si riuniscono gli American Music Club

Si riuniscono gli American Music Club
Gli American Music Club sono tornati insieme dopo quasi dieci anni, e stanno lavorando ad un nuovo album. Il grupp, uno dei nomi storici del rock alternativo americano di fine anni’80 –primi anni ’90, è attualmente in sala d’incisione nella natia San Francisco, sotto la guida di Mark Eitzel, che dopo lo scioglimento ha tentato con alterne fortune la carriera solista (da ricordare soprattutto “West”, inciso com Peter Buck dei R.E.M., mentre l’ultimo lavoro era “”The ugly american”, in cui Eitzel ha reintepretato brani degli AMC con alcuni musicisti greci).

Attualmente la band è ancora senza contratto. “Abbiamo constatato l’interesse di diverse etichette indipendenti”, ha dichiarato Eitzel a RollingStone.com. “Interesse, ma niente soldi”.
Insieme ad Eitzel sono in studio il bassista Dan Pearson e il batteriista Tim Mooney. Vudi, il chitarrista originario della band non si è ancora unito alla band per precedenti impegni di lavoro. Il disco è provvisoriamente intitolato “You better watch what you say”; ecco alcun titoli delle nuove canzoni: "Team USA," "Job to do," "Look for you in a crowd," "Another morning" and "home". Il gruppo farà il proprio ritorno ufficiale sulle scene il prossimo 21 agosto con un concerto alla Make-Out Room di San Francisco
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.