Rockol30

Bubola e Folkest, produzioni discografiche in joint venture

Bubola e Folkest, produzioni discografiche in joint venture
Musica nuova dal Nord Est italiano: due dei maggiori "agitatori" della scena locale, il cantautore/produttore Massimo Bubola (oggi anche discografico con la Eccher Music) e il promoter Andrea Del Favero (organizzatore del Folkest) hanno deciso di collaborare alla realizzazione di progetti discografici che diano testimonianza dei più interessanti fermenti musicali regionali (ma non solo: il raggio d'azione potrebbe presto allargarsi all'intero territorio nazionale).

I due partner si dividono i compiti secondo le rispettive competenze: in quest’ottica il Folkest, giunto quest’anno alla sua 25ma edizione, farà da “antenna” e talent scout sul campo per l’etichetta di cui Bubola è titolare, direttore artistico e produttore. I primi frutti della collaborazione sono due dischi da poco sul mercato, “Il cîl da l'Irlande” de La Sedon Salvadie (gruppo friulano di folk revival e “progressivo” attivo da più di vent’anni, che per l’etichetta Folkest Dischi aveva già inciso cinque album) e “Mrs. Miller” della Morblus Band, gruppo funky/blues veronese che nel 2002 ha accompagnato in tournée Beppe Grillo.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.