Si intitola "Drop" il nuovo album di Tying Tiffany. La nuova fatica in studio dell'artista electro italiana sarà pubblicata il 28 febbraio per la storica label tedesca Trisol. Il primo estratto dalla tracklist del nuovo lavoro è "One second", già presente nell'EP che Tying Tiffany ha pubblicato lo scorso marzo. Di seguito è possibile vedere il video ufficiale del brano. Oltre a "One second" il disco contiene altri tre brani dell'EP "One", che è stato realizzato in vinile in edizione limitata e non commercializzato in Italia. Oltre alla già annunciata esibizione al South By South West a Marzo 2014, la musicista renderà a breve disponibile il cartellone completo del suo tour mondiale.
Si intitola “Cinammon and lesbians” il singolo realizzato da Stephen Malkmus con i suoi The Jicks. Il brano è il nuovo estratto da “Wig out at jagbags”, album la cui uscita è prevista per il prossimo mese di gennaio. Il già leader dei Pavement, che sarà in Italia per una data del tour europeo (Bologna il 24 gennaio), ha pubblicato la clip ufficiale del singolo, disponibile in visione di seguito.
Il progetto “Lip$ha” non è l’unica collaborazione (che non ha mai visto la luce) tra i Flaming Lips e Ke$ha. La cantante, infatti, è stata coinvolta dalla band in brano del loro ultimo lavoro: il disco di cover degli Stone Roses, intitolato “The time has come to shoot you down…what a sound”, pubblicato per il Record Store Day. L’artista ha preso parte alla canzone “Elizabeth my dear”, ascoltabile qui. Inoltre, a testimonianza della collaborazione, che non figura nei crediti dell’album, è comparsa una foto di Ke$ha e dei Flaming Lips intenti a fare colazione in studio.

Anche Giovanni Allevi entra a far parte del presepe. L’artista Marco Ferrigno ha infatti creato una statuetta che raffigura il noto pianista e l’ha donata ad Allevi, che entra così a far parte del celeberrimo presepe di San Gregorio Armeno.