David Sylvian: 'Mai stato così libero'

Torna con un nuovo disco intitolato "Blemish", a quattro anni dalla pubblicazione del suo album in studio, David Sylvian, una delle più importanti figure nel panorama attuale della musica di ricerca: ormai separatosi dalla sua vecchia casa discografica, la Virgin, il musicista da sempre paladino del crossover tra rock e sperimentazione ha le idee assolutamente chiare.

"Ho realizzato questo disco praticamente da solo, perché volevo dargli un'impronta quanto mai personale. Inoltre, ho cercato di rendere su disco un approccio quanto mai essenziale, lavorando per sottrazione su brani e arrangiamenti". Per l'industria discografica multinazionale, David ha parole lucide e critiche: "Alla Virgin non mi sentivo più a casa, e non mi andava più di sopportare l'indifferenza della direzione nei confronti della mia musica. Non dico che le major siano 'il male': possono anche funzionare, solo però se vedono in un artista un potenziale commerciale". Adesso, per Sylvian, la musica è cambiata: "Ho fondato una mia etichetta, la Samadhisound: era un progetto che avevo prima ancora di realizzare il nuovo album. Ho lavorato con le major per l'intera durata dalla mia vita adulta, ed in questo momento non mi sono sentito pronto per rinunciare alla mia libertà". .


L'intervista a David Sylvian sarà pubblicata prossimamente da Rockol.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.