Foto scattate da John Lennon in vendita online fino al 5 dicembre

Foto scattate da John Lennon in vendita online fino al 5 dicembre

S'intitola "100 lots to celebrate 100 years of pop culture" la vendita che la celebre casa d'aste Christie's sta svolgendo, esclusivamente online, attraverso la sua sezione londinese di South Kensington. Christie's lascia intendere che la partecipazione è alla portata di tutti in quanto "si parte da 1000 euro". Un po' più sfumato l'altro dato, e cioé che si raggiungono i 35.700 euro. Tutti i memorabilia sono visibili in Old Brompton Road fino al giorno finale della vendita, il 5 dicembre. Le chicche indubbiamente sono molte e non solo pop. Si va dall'abito indossato da Audrey Hepburn nel film "Paris when it sizzles" (in Italia uscito come "Insieme a Parigi") ad una foto del 1935 autografata da Stan Laurel e Oliver Hardy, con i souvenir musicali che sono una lega a parte per varietà e curiosità. Ecco così ad esempio il programma del tour statunitense che i Beatles intrapresero nel 1965, autografato da tutti e quattro i Fab (si prevede che sarà venduto ad un prezzo massimo di circa 14.200 euro); una tomba Selmer appartenuta a Louis Armstrong; un reggiseno Dolce & Gabbana indossato da Madonna per il tour "Girlie show" (sui 14.000 euro); uno stravagante costume di scena messo da Freddie Mercury per il tour "The works" dei Queen. Ma forse l'articolo più interessante è costitito dalle foto originali scattate da John Lennon per la copertina dell'album "Unfinished music no. 1, two virgins", uscito a nome della coppia Lennon-Ono. Le fotografie furono fatte da John nel corso di una intera notte presso la casa di Ringo Starr che il batterista aveva prestato alla coppia. Gli scatti dovrebbero essere aggiudicati tra i 7100 e i 9500 euro.











Guarda il pdf della vendita cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.