Il quotidiano 'Guardian': questa settimana ascoltate punk

Sono finiti i tempi in cui i quotidiani britannici tendevano ad un approccio piuttosto conservatore nei riguardi della musica.

E' da parecchi anni che non si parla più quasi solo di Beatles e Pink Floyd, ma anzi alcuni giornali, s'intende nelle sezioni dedicate alla musica, sembrano quasi più all'avanguardia delle pubblicazioni interamente dedicate al mondo delle sette note. Ma, sebbene il fenomeno abbia ormai i suoi 35 anni abbondanti, fa sempre un certo effetto vedere il punk apertamente suggerito da un giornale a tiratura nazionale. E' il caso del quotidiano liberal "The Guardian", che questa settimana grazie al giornalista Alexis Petridis invita i propri lettori all'ascolto dell'album della settimana. Che è un nuovo  disco dal titolo wertmulleriano: "Punk 45: Kill the hippies! Kill yourself! The American nation destroys its young: underground punk in the United States of America, Vol 1. 1973-1980". Come forse si era intuito, il lavoro - edito da Soul Jazz Records - documenta la musica punk uscita negli USA tra 1973 e 1980. L'album concide con la pubblicazione del voluminoso (400 pagine) libro di Jon Savage e Stuart Baker intitolato " Punk 45s". "Punk 45: Kill the hippies! Kill yourself!" esce su CD, su vinile e, per la prima volta per l'etichetta Soul Jazz Records, anche come download. Il tracklisting:.



1.    Urinals — I'm a bug   
2.    Normals — Almost ready   
3.    Hollywood Squares — Hillside strangler   
4.    Electric Eels — Agitated   
5.    Pere Ubu — The modern dance   
6.    Randoms — Let's get rid of New York   
7.    Bizarros — Ice Age   
8.    Zeros — Wild weekend   
9.    Tuxedomoon — Joeboy The Electronic Ghost   
10.    X Blank X — You're full of shit   













11.    Flamin' Groovies — Dog meat   
12.    Deadbeats — Kill the hippies   
13.    Theoretical Girls — U.S. Millie   
14.    Skunks — Earthquake shake   
15.    Knots — Action   
16.    Crash Course In Science — Cakes in the home   
17.    Pagans — Not now no way   
18.    Pastiche — Flash Of The Moment   
19.    Lewd — Kill yourself   
20.    Johnny Thunders & The Heartbreakers — Chinese rocks   
21.    Controllers — Neutron bomb   
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.