Rockol30

Iggy Pop conduce trasmissione della BBC il giorno di Natale

Iggy Pop conduce trasmissione della BBC il giorno di Natale

Il "TV eye" della BBC ha affascinato Iggy Pop che ha detto "sì" alla conduzione di un programma che l'emittente radiotelevisiva britannica manderà in onda il giorno di Natale. Più esattamente i programmi saranno due, uno il prossimo 25 dicembre e l'altro il 1° gennaio 2014. La trasmissione del giorno della natività, come quella di Capodanno, sarà su 6 Music, la radio digitale della "Beeb". Pop, 66 anni, che debuttò discograficamente nell'estate 1969, per il programma natalizio - che terminerà giusto poco prima dell'abituale discorso della regina Elisabetta in TV - promette di esplorare i "rockin' rebels". Per quello del primo giorno del nuovo anno Iggy intende invece passare in rassegna "heartbreak and heartache". Cosa esattamente sarà trasmesso sotto queste due insegne per ora non è dato saperlo. La BBC per ora si è limitata ad affermare che "sarà una occhiata esclusiva nella mente di una delle rockstar più influenti degli ultimi quarant'anni". La trasmissione del 25 dicembre sarà seguita da un'intervista a Lars Ulrich dei Metallica. A parte, il giorno 26 dicembre, spazio per uno "speciale" di due ore sui Clash che sarà condotto da Paul Simonon e Mick Jones. Quest'ultimo programma è stato ovviamente battezzato "This is Radio Clash".




Contenuto non disponibile







L'ultimo album di Pop è stato "Ready to die" con gli Stooges, di fatto il quinto disco di studio della veterana formazione. Il lavoro, nonostante critiche generalmente buone, negli USA si è fermato al numero 96.

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.