Anche Mark Lanegan e Flaming Lips nel tributo agli Sparklehorse

Sono passati tre anni da quel 6 marzo 2010 in cui Mark Linkous, leader degli Sparklehorse, si è tolto la vita a Knoxville, Tennessee. Ed è proprio per onorarne la memoria e ricordarlo che è in lavorazione un album-tributo alla sua band, intitolato "Last box of sparklers".
L'operazione è patrocinata dall'associazione no-profit Box of Stars, che si dedica a campagne di sensibilizzazione legate alle persone con problemi mentali e per combattere la stigmatizzazione della malattia mentale.

Per il disco è stata assemblata una squadra di artisti piuttosto impressionante. Sono già arrivati i contributi - tra gli altri -  di Flaming Lips, Mercury Rev, Cowboy Junkies, Califone, Brent Haviland e Phantogram; inoltre è confermata la presenza del carismatico ex Screaming Trees - e ora solista - Mark Lanegan.
Stando a quanto spiegato dai portavoce dell'associazione, sono in arrivo anche contributi di The Joy Formidable, Jason Lytle of Grandaddy and Portugal. the Man. Mentre non è chiaro se i Dinosar Jr. parteciperanno: sono menzionati nel video-trailer dell'album (visionabile più sotto), ma non nella descrizione ufficiale del progetto.

L'operazione è finanziata tramite una campagna di crowdfunding su Indiegogo e l'indirizzo per donare (l'associazione ha bisogno di 50.000 dollari) è questo: www.indiegogo.com/projects/box-of-stars-last-box-of-sparklers-a-tribute-to-mark-linkous



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.