Comunicato Stampa: A Prato 'About Miles - Suoni, voci, visioni intorno alla vita di Miles Davis'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Comune di Prato
Assessorato alla Cultura Assessorato alle Politiche Giovanili
TraArt Regione Toscana
OFFICINA GIOVANI
Cantieri Culturali Ex-Macelli

OFFICINA GIOVANI
Piazza Macelli, 4 - Prato
PRESENTA

ON STAGE
20 maggio-27 giugno
Sul palcoscenico di Officina Giovani i gruppi musicali e teatrali emergenti si danno appuntamento, per presentare le loro produzioni. Saranno due o tre appuntamenti settimanali dal 20 maggio al 27 giugno, ogni martedì e venerdì, più tre mercoledì, per un totale di undici spettacoli, tra concerti, performances, teatro e danza.

mercoledì 25 giugno 2003
ore 21.30

Associazione Culturale Zoster
About Miles
Suoni, voci, visioni intorno alla vita di Miles Davis

Ideazione, allestimento, direzione di
Maria Grazia Proli
con Roberto Andreucci (Arrangiamenti, direzione musicale, tastiera, batteria elettronica, manipolazione fonti sonore), Enzo Boddi (collaborazione tecnico- critica, voce), Francesco Calamai (batteria, voce) Costanza Ghinazzi(voce), Emanuele Parrini (violino, voce), Ian Da preda (tecnico del suono, editing audio- video).
About Miles è uno spettacolo intrigante che riesce a fondere voci, suoni e visioni. Il progetto si basa su letture tratte dall’autobiografia Miles di Miles Davis, miscelate con cura a brani eseguiti dal grande trombettista. L’Associazione Zoster riesce a fondere diversi registri sonori, in un’alchimia resa possibile attraverso la manipolazione, il mixaggio di registrazioni alla maniera propria dei Dj.

Non è un tributo alla carriera di un grande musicista ma la ricerca delle emozioni che Miles Davis riesce ancora a trasmettere con la sua musica.
L’Associazione Zoster è nata nel 2001, come sviluppo del Con Cor Demente Ensemble, con l’intento di estendere la propria attività oltre la produzione pura e semplice, mirando alla realizzazione di idee più ampie che mettano a confronto realtà artistiche e linguaggi diversi. Zoster è un gruppo che riunisce persone con esperienze diverse: ottimi musicisti jazz che possono contare già varie collaborazioni ed esperienze discografiche, altri musicisti di estrazione diversa ma anche un attore e un giornalista.
L’ingresso è gratuito.

Info
Officina Giovani
Cantieri Culturali Ex-Macelli
Piazza Macelli, 4 Prato
tel. 0574/616753 fax 0574/616779
www.officinagiovani.it
staff@officinagiovani.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.