Rockol30

Comunicato Stampa: Piero Pelù in concerto alla 'Festa di Liberazione'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Piero Pelù
in concerto

Mercoledì 25 giugno
presso il MazdaPalace
Ore 21 - Ingresso 7 euro

Finalmente il rock arriva a Rifo! Dopo la comicità ‘zeligiana’, il combat folk, il reggae e l’indefinibile stile di Elio e soci, è tempo per suoni più ‘duri’, per emozioni più forti. Ce le darà un vero animale da palcoscenico, Piero Pelù!
Piero Pelù - Quarant’anni, e non li dimostra. Non li dimostra nell’anima rock che lo ha portato ad aderire al punk della prima ora, quello di Jhonny Rotten e compagni, a creare i Litfiba a cui per quasi vent’anni ha offerto voce e passione per dieci album che hanno fatto concretamente la storia del rock italiano, a creare una carriera solista che lo vede già al secondo album ("U.D.S. – Uomo Della Strada) e che era iniziata con un progetto speciale insieme a Ligabue e Jovanotti, a favore di Emergency.

E questo è proprio il secondo aspetto dell’anima rock di Pelù, dove il rock diventa sinonimo di ribellione ed impegno: dalla collaborazione con Emergency, ai progetti in favore della popolazione dell’ex Jugoslavia, al Progetto Sierra Leone… Insomma: un ‘uomo della strada’ che alla strada continua a guardare.
Partita il 20 giugno, la nuova tranche del tour di Piero Pelù, iniziato lo scorso inverno e proseguito in primavera, proporrà delle novità, con una scaletta arricchita e con un nuovo allestimento scenografico e tecnico. Sul palco con Pelù, ci saranno i fedeli compagni di viaggio: Roberto Terzani (tastiere e chitarra), Cris Maramotti (chitarra), Daniele Bagni (basso), Frank Caforio (batteria) e Paolino Ramingo (percussioni).

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.