Oggi in breve 2: Mumford & Vaccines, One Direction, Flaming Lips, PIL

Oggi in breve 2: Mumford & Vaccines, One Direction, Flaming Lips, PIL

C'è una nuova superband nell'aria che, sotto il nome di Salvador Dali Parton, ha già fissato un fitto calendario di appuntamenti dal vivo… ma per un solo giorno. E in una sola città. Si tratta di Justin Young (leader dei Vaccines) e Winston Marshall, al banjo nei Mumford & Sons, che hanno deciso di unire le forze insieme a Jake Orrall (JEFF the Brotherhood), Mike Harris (Apache Relay) e Gill Landry (Old Crow Medicine Show) per ben sei spettacoli nel corso di una sola serata che si svolgerà a Nashville il prossimo 26 ottobre. Dalla serie di concerti, durante i quali - secondo quanto riportato da NME - il gruppo si esibirebbe in brano scritti oggi ad hoc, verrà realizzato un album dal vivo.

Verrà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo lunedì, 28 ottobre, "Story of my life", il nuovo singolo dei One Direction, primo estratto da "Midnight memories", terza fatica sulla lunga distanza della boyband britannica atteso nei negozi per il prossimo 25 novembre. Un'anteprima del brano è stata resa disponibile in Rete sul sito ufficiale del gruppo a questo indirizzo.  

Momenti di panico per i fan più fedeli dei Flaming Lips nella notte tra il 24 e il 25 ottobre: i due account Twitter della band, infatti, a un certo punto - per 18 minuti - hanno lanciato questo status: "Abbiamo brutte notizie. Ci sciogliamo". Dopo una serie di reazioni di fan e seguaci, è comparso un nuovo tweet che recitava: "LOL, scherzavamo amici".
Infine i due tweet sono stati cancellati e ne è comparso un terzo che diceva: "L'ultima comunicazione è stata un filo prematura"; il tutto accompagnato da una foto che sottolinea come nel 2013 la band celebri i 30 anni di attività.
Infine il cantante Wayne Coyne, nel suo Twitter personale, ha poi scritto: "Il Twitter dei Flaming Lips è stato hackerato!".

I PIL di John Lydon saranno in italia per due date del loro tour europeo. Il già leader dei Sex Pistols e la sua band si esibiranno il 26 ottobre all’Estragon di Bologna e il 27 ottobre all’Atlantico live di Roma. Il gruppo ha pubblicato il suo ultimo lavoro lo scorso anno, intitolato “This is PIL”, a vent’anni dall’ultima release. Ad accompagnare i PIL nelle due date ci saranno gli italiani Soviet Soviet, scelti da Lydon in persona. I biglietti sono disponibili su TicketOne al prezzo di 26 euro più diritti di prevendita. Per il nuovo tour oltre a suonare brani estratti dal loro ultimo lavoro suoneranno brani del passato come “One drop”, “This is not a love song”, “Death disco”, “Flowers of romance” e “Warrior”.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.