Metallica live in Antartide: niente impianto, concerto diffuso via cuffia audio

Metallica live in Antartide: niente impianto, concerto diffuso via cuffia audio

I Metallica hanno ufficialmente confermato le voci che li volevano protagonisti di un'esibizione in Antartide, nel prossimo mese di dicembre - l'8 dicembre, per l'esattezza.
Il tutto si svolgerà in un locale appositamente attrezzato che fa parte della base scientifica argentina Carlini; la cosa che aggiunge un'ulteriore nota bizzarra è che il live si svolgerà senza amplificatori e senza impianto... Hetfield e compari, infatti, suoneranno per un pubblico che ascolterà in cuffia l'intero concerto.

Questo evento è il premio finale di un grande concorso (indetto dalla The Coca Cola Company) e il pubblico del concerto sarà composto da fan che vinceranno i biglietti attraverso la competizione - che, purtroppo, interessa solo le aree geografiche di Argentina, Cile, Colombia, Costa Rica e Messico.
Per aggiudicarsi i biglietti - nonché una decina di giorni di escursione scientifica in Antartide - sembra che i fan dei Metallica saranno invitati a dimostrare "fino a che punto sono disposti a spingersi per arrivare a vivere quest'esperienza"... per ora è un po' vago come concetto, ma vedremo presto di cosa si tratta, dato che l'inizio delle iscrizioni al contest è fissato per il 28 ottobre.

Ad ogni modo, l'intero evento sarà trasmesso in streaming audio e video, online, attraverso il sito della compagnia che organizza il tutto.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.