Oggi in breve 1: Guns N' Roses, Verve, Guided By Voices, Ligabue

Oggi in breve 1: Guns N' Roses, Verve, Guided By Voices, Ligabue

C'è ancora qualcuno che spera nella reunion dei Guns n'Roses nella formazione originale? Probabilmente non molti. Eppure ogni tanto se ne riparla. L'ultima campana in proposito è quella di Slash (chitarrista della formazione "storica"), che durante un'intervista rilasciata a Larry King ha detto: "Non è una cosa per cui ci siamo mai messi in contatto. Quindi, preferisco non essere pessimista e non dire 'No, non succederà mai', visto che ormai non nutro più rancore. Però non è una cosa che tutti quanti stiamo pensando di fare. Così, se un giorno accadrà, bene. Se non succede, penso che nessuno ci perderà il sonno".

I The Verve si sono sciolti - per la terza volta almeno - nel 2009 e ora è il momento, per i due ex membri Nick McCabe e Simon Jones, di un nuovo progetto musicale. La band che hanno messo insieme - con l'aiuto di Davide Rossi, Michele "Mig" Schillace e Amelia Tucker - si chiama Black Submarine e debutterà con l'album di esordio il prossimo 3 febbraio 2014. Il disco è intitolato "New shores" e più sotto potete ascoltarne un brano.



La scorsa settimana, su ebay, è apparso un annuncio del batterista dei Guided By Voices (Kevin Fennell) che offriva la sua batteria per la modica cifra di 55.000 dollari. La band ora ha diffuso un comunicato con cui si distanzia da tutta la faccenda e - qui è la notizia - annuncia che Fennell non è più membro della formazione.
Ovviamente non è stato cacciato per avere messo lo strumento all'asta, ma i Guided By Voices hanno tenuto a sottolineare che loro non hanno nulla a che vedere con questa iniziativa, partita dopo che il batterista non faceva già più parte del gruppo.
L'asta si chiude alle 9 di mattina del 24 ottobre (oggi) e al momento in cui scriviamo non ha fatto registrare alcuna offerta... nemmeno troppo stranamente, ci permettiamo di commentare.

E’ stata svelata su Facebook e su Twitter la copertina ufficiale di “Mondovisione”, nuovo album di Luciano Ligabue in uscita il prossimo 26 novembre. La fotografia postata sui social network mostra la mano di Ligabue, che afferra il cd completo di cover. Di seguito è possibile vedere l’immagine. L’artista ha annunciato qualche settimana fa le date del suo tour, che lo vedranno protagonista quest’estate dei principali stadi italiani.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/gDokZHjcSfUa-e8zfeVYLmUzIeo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2Fp480x480%2F1380677_10152027069556522_1132380978_n.jpg



Qui un primo piano della copertina del disco

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ZWvMdkjhqyruSTGK5UXHFXFap20=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2Fp480x480%2F1393398_10152028222261522_81443947_n.jpg



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.