Rockol30

Si sciolgono (di nuovo) gli A Tribe Called Quest

Si sciolgono (di nuovo) gli A Tribe Called Quest

Gli A Tribe Called Quest, uno dei collettivi hip hop più importanti nella storia della scena east coast, attivi dal 1985 poi - dopo una pausa tra il '98 e il 2006 - tornati alla ribalta con la propria formazione originale composta da Q-Tip, Phife Dawg e Ali Shaheed Muhammad, interromperanno nuovamente - e, a quanto pare, definitivamente - le attività il prossimo 24 novembre, quando supporteranno dal vivo Kanye West in occasione di una data del rapper al Madison Square Garden di New York.

"In agosto abbiamo fatto il nostro ultimo concerto in California", ha spiegato Q-Tip: "Ci sembra giusto che i nostri ultimi due show siano organizzati là dove tutto è cominciato: New York". Gli spettacoli si terranno, sempre come gruppo spalla a West, il 20 novembre al Barclays Center di Brooklyn e il 24 al Madison Square Garden di Manhattan.

Con i De La Soul e i Jungle Brothers parte del collettivo Native Tongues, gli A Tribe Called Quest hanno pubblicato tutti i propri dischi da studio - cinque in tutto - tra il '90 e il '98: ritrovatisi nel 2004 per prendere parte al festival itinerante Rock the Bells, il gruppo negli ultimi anni si è limitato all'impegno sui palchi senza però mai entrare in studio.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.