Classifiche UK, le Haim al numero 1 battono Justin Timberlake

Classifiche UK, le Haim al numero 1 battono Justin Timberlake

E' stata una bella battaglia, per fortuna solo di numeri, quella che ha fatto appassionare per giorni chi segue le classifiche britanniche da vicino. Da una parte le Haim, le sorelle californiane delle quali si è fatto un gran parlare e che sono assieme dal 2006, dall'altra un peso
massimo, Justin Timberlake. Alla fine Davide ha vinto contro Golia, ma c'è stato da sudare le proverbiali sette camicie. Lo scorso martedì “The 20/20 experience — 2 of 2” dell'ex fidanzato di Britney era avanti di 700 copie, giovedì la differenza tra il disco di Justin e "Days are
gone" delle Haim si era ridotta a delle impalpabili 28 unità, sabato il sorpasso con "Days are gone" che ha tagliato il traguardo con 2100 copie in più. Piani alti della chart del Regno Unito in mano agli statunitensi, visto che la classifica dei singoli vede andare dal numero 3 all'1
"Counting stars" degli OneRepublic del Colorado. A cercare di tenere alta la Union Jack ci sono solo i nuovi Vamps: la boyband, già definita "i nuovi One Direction", debutta al 2 con il singolo d'esordio "Can we dance".

Ma torniamo agli album. Dopo Haim e Timberlake ritroviamo "Mechanical bull" dei Kings Of Leon che scende dal vertice alla terza posizione, mentre completano la Top 5 "AM" degli Arctic Monkeys, fisso al 4, e "Nothing was the same" di Drake. La seconda metà della Top 10 si apre con una novità, "Fortress" degli Alter Bridge, che entra in sesta posizione. Numeri 7, 8 e 9 con dischi già presenti e cioé, nell'ordine, "Alive" di Jessie J, "If you wait" dei London Grammar e "True" di Avicii. Al 10 una new entry, "The fifth" di Dizzee Rascal, album sul quale il 28enne rapper londinese era al lavoro da parecchio tempo.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.