Neil Young suona allo show benefico dei Red Hot Chili Peppers

Neil Young suona allo show benefico dei Red Hot Chili Peppers

Poco dopo aver dato l'OK ad un altro importante appuntamento a stelle e strisce, Neil Young ha deciso di esibirsi ad un concerto benefico organizzato da Anthony Kiedis e Flea dei Red Hot Chili Peppers. Young, che precedentemente aveva confermato la sua presenza all'abituale Bridge School Benefit allo Shoreline Ampitheater di Mountain View, occasione in cui peraltro tornerà ad esibirsi con i "vecchi" soci David Crosby, Stephen Stills e Graham Nash, adesso ha acceso il semaforo verde alla manifestazione che i due Chilis hanno messo in piedi a Silverlake (Los Angeles). Lo show si terrà il prossimo 30 ottobre e i fondi raccolti serviranno a finanziare il Silverlake Conservatory Of Music, fondato da Flea e che offre lezioni di musica a bambini e adulti della zona. Flea ha diffuso una nota in cui si dice entusiasta per la bella decisione di Young e ricorda che il Silverlake Conservatory è non-profit e ha 700 studenti. I biglietti per assistere al concerto, al quale parteciperanno gli stessi Red Hot Chili Peppers, non sono certo per tutte le tasche: ai benefattori viene infatti chiesto di scucire 2000 dollari a testa.




Contenuto non disponibile








L'ultimo album pubblicato da Neil Young, 67 anni, è stato "Psychedelic pill" dell'ottobre 2012. Il disco ha regalato a "Shakey" un ottimo numero 8 nella classifica USA.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.