Rockol30

Comunicato Stampa: Gli Habana Veja sono i vincitori del concorso 'Sueño Latino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Ieri al Picasso, discoteca di Vergiate, si è tenuta la notte di Sueño Latino. La giuria, presieduta dal grande cantautore domenicano José Alberto “El Canario”, venuto direttamente dagli USA per questo evento, e composta da giornalisti specializzati oltre che da discografici, produttori, artisti di fama internazionale e dj, ha scelto la migliore delle sette band finaliste del concorso organizzato dal Festival Latinoamericando (la 13a edizione aprirà ad Assago il 19 giugno e durerà fino al 10 agosto).
Vincitore è risultato il gruppo Habana Veja un sestetto che suona in Italia da cinque anni e che interpreta in modo coinvolgente uno stile musicale che ricorda molto da vicino quello del film Buena Vista Social Club: uno schema semplice e fisso cui si sovrappone un motivo improvvisato dal solista, un ritmo popolare e genuino che la band interpreta con straordinario vigore e fantasia.
La gara è stata molto accesa perché tutte e sette le giovani band emergenti hanno dimostrato di avere i numeri per sfondare nel mondo della musica e perché i due premi riservati alla band vincente erano molto ambiti: entrare a far parte di diritto nel calendario ufficiale del Festival Latinoamericando e avere un brano inserito nella compilation ufficiale del Festival che quest'anno, per la prima volta, sarà lanciata e distribuita nei maggiori punti vendita di tutto il mondo.

La prima parte della serata di ieri è volata via veloce tra le esibizioni dei gruppi in gara e le coreografie delle cinque scuole di ballo caraibiche, studiate e realizzate appositamente per l’occasione. Ma dopo la proclamazione della band vincitrice da parte di Juan José Fabiani, patron del Festival Latinoamericando, il pubblico si è scatenato sulla pista della discoteca dietro le musiche proposte dal notissimo dj Francisco Rojos, uno dei più aggiornati conoscitori della musica latinoamericana. È stata insomma una serata di musica, spettacolo e autentico divertimento condotta dal front man Claudio Colombo, presentatore ufficiale del Festival Latinoamericando, coadiuvato dalla madrina di Sueño Latino, la bellissima Denny Mendez (Miss Italia 1996): la migliore anticipazione di quanto per 53 giorni filati, a partire dal prossimo 19 giugno, avranno tutti coloro che varcheranno la Puerta del Sol per entrare nel mondo del Festival Latinoamericando. Arrivederci ad Assago.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.