Rockol30

Due donne scrivono a Paul McCartney. Lui risponde, dopo 50 anni

Due donne scrivono a Paul McCartney. Lui risponde, dopo 50 anni

Due signore della contea britannica dell'Essex non avrebbero mai immaginato che Paul McCartney, al quale avevano indirizzato una missiva, avrebbe loro risposto. Dopo mezzo secolo. Barbara Bezant e Lyn Phillips, questi i nomi delle donne, allora ragazze e oggi non più, registrarono un messaggio per Paul nel 1963 e glielo inoltrarono presso la sala in cui di lì a poco i Beatles si sarebbero esibiti. Le due avevano visto i Quattro di Liverpool presso il Lewisham Odeon nel dicembre 1963, registrarono il messaggio e lo fecero recapitare al Finsbury Park Astoria. Ma Macca non rispose. Il nastro delle due londinesi, che avevano 17 e 19 anni, è emerso solo recentemente ad un mercatino delle pulci di Great Yarmouth. L'acquirente, lo storico David McDermott, l'ha ascoltato e, commosso, l'ha inoltrato a Sir Paul. Il quale, dopo cinquant'anni, ha risposto. "Ciao Linda e Barbara", ha scritto Macca. "Grazie molte per il vostro simpaticissimo nastro. Finalmente è arrivato, meglio tardi che mai".











La risposta dell'ex Beatle ha fatto riannodare i rapporti tra le due donne, che non si vedevano da quarant'anni sebbene entrambe risiedessero nell'Essex, Barbara a Dovercourt e Lyn a Leigh on Sea.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.