Sky pare piuttosto rilassata anche dopo aver perso un volo, a Parigi, dove è rimasta bloccata per diverse ore. Ma in effetti ha i suoi buoni motivi. Proprio ora è impegnatissima a viaggiare, con una tabella di marcia che si divide tra la musica e il suo lavoro da modella - e il suo attesissimo album di debutto è previsto per quest’autunno.
Il singolo di Sky, “Everything is embarrassing”, uscito nel 2012, ha lasciato il segno, raccogliendo critiche positive da testate come Pitchfork... e intorno al suo album (che è stato procrastinato diverse volte) c’è già un notevole buzz.
Tra un viaggio e l’altro, per gli spostamenti che la sua professione di modella impone, lei tenta sempre di trovare dei contatti nel mondo della musica ovunque si trovi. “Se sono a Parigi per un lavoro di qualche giorno, faccio sempre in modo di incontrare qualcuno che abbia a che fare con la musica. Viaggio tantissimo, ma proprio per questo devo trarre vantaggio da ogni momento”.
Per quanto riguarda le sue influenze, Sky è determinata a seguire la propria strada ed evita persino di ascoltare musica mentre sta incidendo, per il timore di copiare inconsciamente altri artisti; anche se – a volte – le capita di volere ricreare certe sonorità che l’hanno colpita.
Facendo un raffronto tra musica e moda, dice: “A livello visivo la moda ispira molta della mia musica, specialmente il lavoro dei fotografi e dei designer per cui ho fatto la modella. Sono due cose che viaggiano a braccetto: una canzone può ispirare una collezione e un artista può, invece, ispirare il mood di una sfilata”.
Sky adesso è impegnata nella campagna Benetton per l’autunno/inverno 2013 “Colorful Vibes”.
Leggi l’intervista completa qui.