Lucio Battisti, gli eredi restituiscono il risarcimento al Comune di Molteno

Lucio Battisti, gli eredi restituiscono il risarcimento al Comune di Molteno

A seguito della sentenza della Corte d'Appello che, ribaltando il giudizio di primo grado, ha riconosciuto al Comune di Molteno il diritto di organizzare la manifestazione "Un'avventura, le emozioni", gli eredi di Lucio Battisti hanno restituito all'amministrazione locale del piccolo capoluogo in provincia di Lecco i 61 mila euro che gli erano stati assegnati dal tribunale, integrati dagli interessi e le spese legali per un totale di 82.323 euro. Lo scrive oggi il notiziario online di Radio Nostalgia, che ha raccolto una dichiarazione del vicesindaco di Molteno Giuseppe Chiarella: "Posso confermare l'avvenuto bonifico", ha dichiarato il funzionario pubblico.

"Quanto alle motivazioni della sentenza d'Appello, c'è stato un errore materiale di trascrizione che deve essere sanato nell'ipotesi di un eventuale ricorso in Cassazione, poi potremo parlarne". .

Gli eredi del cantante, la moglie Grazia Letizia Veronese e il figlio Luca, contestano al Comune di Molteno (in cui Battisti trascorse i suoi ultimi anni di vita lontano da sguardi indiscreti) l'organizzazione di una manifestazione caratterizzata a loro giudizio da finalità meramente commerciali e speculative. Agli inizi di settembre la stessa Veronese aveva deciso il trasferimento della salma dal cimitero del paese, frequentato con regolarità da fan provenienti da tutta Italia, per disporne la cremazione a San Benedetto del Tronto.

Domani, 29 settembre, un concerto celebrativo di Battisti a 70 anni dalla nascita è in programma a Modena (le previsioni di maltempo hanno consigliato il trasferimento della sede da Piazza Grande al Palasport Giuseppe Panini). All'evento gratuito, intitolato "Il mio canto libero", parteciperanno tra gli altri Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Annalisa Scarrone, la Formula 3 di Alberto Radius, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Andrea Mingardi, i Rats, Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik e Marco Ligabue.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.