Concluso una volta per tutte il "Babel Tour" - con la data a Bonner Springs svoltasi ieri, 20 settembre - che li ha portati in giro per il mondo tra il 2012 e il 2013, i Mumford and Sons hanno fatto sapere che si concederanno un ragionevole periodo di pausa.
Sentiti dall'edizione statunitense di Rolling Strones i quattro ragazzi di Londra hanno infatti dichiarato di non aver piani per l'immediato futuro della band; nello specifico, il tastierista Ben Lovett ha spiegato: "L'unica cosa che sappiamo è che ci prenderemo un considerevole periodo di riposo, torneremo a uscire, senza impegni o pressioni o cose simili… Non credo che abbiamo avuto molto tempo in questo periodo per vedere altre persone e avere una vita al di fuori del gruppo. Credo sia questa l'intenzione per il momento, fare molto poco - almeno per quanto riguarda i Mumford and Sons".
Queste ultime affermazioni andrebbero così a sovrapporsi a quelle risalenti al novembre 2012, quando Winston Marshall (banjo) - forse lasciatosi un po' troppo guidare dagli entusiasmi del momento - già parlava di nuovo materiale per un terzo album: "Abbiamo iniziato a lavorare su canzoni nuove. Le stiamo suonando in sala prove, e lo faremo sempre più spesso. Ne abbiamo anche altre da lavorare".
Ma per poterle ascoltare, dovremo pazientare ancora un bel po'.