Imola: è ufficiale il cast del Jammin’ Festival 2003

L’evento, promosso da Heineken Italia e organizzato da Clear Channel Entertainment all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola torna alla formula-tre giorni, come già nel 1999 e nel 2000: “L’edizione 2002 ci ha fatto capire che il nostro festival era in crescita”, spiega Roberto De Luca, amministratore delegato di ClearChannel Entertainment Italia.
“Già un mese prima dell’evento avevamo esaurito i 10.000 abbonamenti disponibili, così quest’anno l’obiettivo è arrivare a 20.000, grazie anche alla collaborazione del Comune di Imola che ha raddoppiato le strutture per campeggio disponibili. I tre giorni assomigliano all’idea vera e propria di festival: privilegiamo il pacchetto e non il singolo headliner”. I biglietti del festival sono offerti a prezzi abbordabili rispetto alla media: 66 euro per un abbonamento di tre giorni o 30 euro per la singola giornata (+ diritti di prevendita). Gli organizzatori hanno voluto precisare che, nel calmierare le quotazioni, è indispensabile il ruolo finanziatore dell’azienda sponsorizzatrice. “In soli sei anni”, ha continuato De Luca nell’incontro di presentazione con i media, “abbiamo costruito un marchio ed una tradizione solidi, che avvicinano l’Italia alla migliore tradizione dei festival europei ed americani, per i quali da noi mancavano l’abitudine e la cultura”. Ha aggiunto Dennis Hejin, direttore generale di Heineken Italia: “E’ motivo di grande orgoglio per noi il fatto che, secondo una nostra analisi, il 17% del pubblico è ormai fidelizzato e ci segue di edizione in edizione, a prescindere dal cast”. .
Di seguito, il programma completo del festival.
Venerdì 13 giugno 2003:
Ore 11.00 Apertura cancelli e, dalle 13.30: Karnea, Extrema, Turbonegro, Stone Sour, Placebo, Limp Bizkit, Metallica (ore 21.30).
Sabato 14 giugno 2003:
Ore 11.00 Apertura cancelli e, dalle 13.30: Sette Vite, Feeder, Chris Robinson (da confermare), The Music, Live, Dave Gahan, Bon Jovi (ore 21.30); a seguire, Tricky (hip hop night)
Domenica 15 giugno 2003:
Ore 11.00 Apertura cancelli e, dalle 13.30: Domine, Vision Divine, Lacuna Coil, Murderdolls, Cradle Of Filth, Zwan, Iron Maiden (ore 21.30).
Per informazioni: info@clearchannel.it