Rockol30

Comunicato Stampa: A Milano la quinta edizione della rassegna musicale 'Chansonnier'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


La rassegna musicale Chansonnier, giunta con successo alla 5° edizione, quest’anno propone i concerti di gruppi emergenti e non, presso il teatro Ciak di Milano.

La serata dedicata ai cantutori del 14 aprile, ospiterà sul palco Mario Venuti che interpeterà e presenterà, per la prima volta in versione acustica, il suo album “grandimprese”, pubblicato lo scorso gennaio da Musica e Suoni (distrib. Venus). Mario sta riscuotendo finalmente la meritata popolarità grazie a “Veramente”, il primo singolo estratto dall’album, ormai non si può usare questo avverbio, anche nelle conversazioni più serie, senza resistere all’impulso di cantare…
E il suo tour partito il 14 marzo da Catania sta facendo sold out ovunque e in attesa del concerto vero e proprio di Venuti a Milano con la sua band, annunciato per l’8 maggio alla Salumeria della Musica, Chansonnier rappresenta il palcoscenico e il biglietto da visita ideale per entrare in contatto con il pubblico milanese.
Cantautore siracusano molto apprezzato dalla critica, suona pianoforte, chitarra, sassofono e flauto. Nel 1982, a Catania, incontra i giovani musicisti Luca e Gabriele Madonia, e Toni Carbone, con i quali fonda il gruppo dei Denovo, sperimentandosi come autore e cantante. Nel 1990 la band si scioglie e Mario Venuti pubblica il suo primo album da solista, Un po' di febbre (1994) e scrive Amore di plastica per Carmen Consoli, con la quale duetterà in Mai come ieri (1998). A gennaio è stato pubblicato il suo nuovo lavoro discografico, “Grandimprese” (2003).
CANTAUTORI - La serata del 14 aprile ospiterà sul palco anche Paolo Benvegnù, Jenny Sorrenti e l’ospite/testimonial in questa occasione sarà Claudio Rocchi.
Dal recital alla performance, proponendo artisti già noti, giovani esordienti e da quest’anno anche band d’autore, questa manifestazione, è uno sguardo premuroso e trasversale sul panorama della musica d’autore e di qualità italiana.
Uno scouting culturale che va alle radici della canzone e che sceglie il luogo teatrale per avere ancora più attenzione da parte del pubblico e della critica, in un momento di grave crisi per l’industria discografica.

Quest’anno la rassegna è divisa in 3 serate dedicate: Bandautori, Folkautori e Cantautori. Le 3 serate saranno presentate da Luca Trambusti e Monica Stefinlongo, conosciute voci radiofoniche.

La direzione artistica è di Giangilberto Monti

Chansonnier - Impronte musicali
31 marzo – 7 aprile – 14 aprile 2003
ore 21.00

prezzi (incluso diritto di prenotazione di Є.1,50):
platea €.13,50
balconata €.11,50

Per informazioni e prenotazioni
Teatro Ciak - Via Sangallo, 33 - tel. 02.76110093 - www.teatrociak.com ,
Orario cassa: Lunedì-sabato dalle 11.00 alle 18.30 domenica dalle 15.00 alle 18.30
Ufficio Gruppi e Associazioni – tel. 02/76110093 – 02/62695306

Circuito Box Tickets - tel. 02.39322737 per richiesta informazioni,
prenotazioni in Milano
prenotazioni con carte di credito
- tel. 199.10.50.50 prenotazioni fuori Milano: ag. Marmotte
www.boxtickets.it - per vendita biglietti on line

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.