Katy Perry: ‘Roar’ oltre le previsioni negli USA (557.000 download)

Katy Perry: ‘Roar’ oltre le previsioni negli USA (557.000 download)

Ancora superiori alle previsioni i numeri definitivi dei download di “Roar”, la nuova canzone di Katy Perry che anticipa l’album “Prism”. La prima settimana di vendite del brano ha totalizzato ben 557.000 download, superando le proiezioni che ne ipotizzavano “solo” 525.000. Si tratta del sesto miglior debutto di sempre per un singolo digitale, oltre che del record di vendite in una settimana per la Perry e anche per la sua etichetta, la Capitol Records. Meglio di “Roar” in una settimana hanno fatto in passato solo Flo Rida con  "Right round" (636.

000 nel 2009), Ke$ha con "TiK ToK" (610.000 nel 2009), Bruno Mars con "Grenade" (559.000 nel 2010), Taylor Swift con "We are never ever getting back together" (623.000 nel; 2012) e con "I knew you were trouble" (582.000 nel 2012), ma di questi titoli solo due (“Right round” e “We are never ever getting back together".)erano alla settimana di debutto. A proposito di debutto, specialmente alla luce del clamoroso risultato di “Roar” appare ancor più insoddisfacente il risultato ottenuto da Lady Gaga, che pur essendo il secondo miglior debutto della settimana e piazzandosi al terzo posto - dopo "Blurred Lines" di Thicke (featuring. T.I. and Pharrell), che ha smerciato 291.000 copie – della classifica generale, ha venduto “solo” 218.000 copie: comunque il suo miglior risultato al debutto dopo “The edge of glory” (266.000 download nel 2011)

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.