Rockol30

Lady Gaga contro Perez Hilton: 'Sei uno stalker'. Fan all'attacco

Lady Gaga contro Perez Hilton: 'Sei uno stalker'. Fan all'attacco

La battaglia con Katy Perry, il cui singolo "Roar" in soli otto giorni ha raggiunto circa 450.000 download (due volte quelli raggiunti da "Applause", per intenderci), non è la sola che Lady Gaga deve fronteggiare. In questi giorni, infatti, la Mother Monster è stata impegnata in una guerra, combattuta su Twitter, contro Perez Hilton (suo grande sostenitore dal 2010).

La rottura tra i due avvenne già un anno fa, come scrive Gaga sul suo profilo Twitter ufficiale, quando il popolare blogger statunitense inviò all'amica covalescente e costretta alla sedia a rotelle (a causa dell'operazione all'anca) una foto in cui Madonna le puntava una pistola contro ("Ho ancora il messaggio che Perez mi ha mandato in cui apparivo sulla sedia a rotelle, con la scritta KARMA, mentre Madonna mi puntava una pistola. Il giorno del mio incidente"). Dopo quell'episodio miss Germanotta ha cercato di allontanarsi sempre di più da quello che considerava essere il suo migliore amico. Sino ad arrivare alla lite su Twitter. Leggendo i vari messaggi postati in rete da Gaga, sembra che dopo una serie di attacchi partiti da Hilton e rivolti all'ex amica questa abbia chiesto al blogger di smetterla. A far traboccare il vaso, l'idea di Perez Hilton di acquistare un appartamento nello stesso edificio in cui vive l'artista e un tweet in cui questo sembra sprizzare gioia da tutti i pori per il successo di "Roar". E' allora che Gaga parte all'attacco: "Stai lontano da me e dalla mia famiglia. Stai cercando di affittare un appartamento nel mio edificio per darmi il tormento", e ancora "Al critico che parla prima che suonino il gong: sei un folle! Non ho nemmeno iniziato la mia canzone!".

Nel giro di pochissimi minuti Twitter si riempie dunque di messaggi di insulti postati dai fan di Gaga e rivolti a Perez Hilton. La Mother Monster cerca allora di placare le acque chiedendo ai suoi Little Monsters di smetterla. Sulla sua pagina Tumblr "Born this way foundation" la cantautrice scrive: "Inviare minacce di qualsiasi tipo, usando un linguaggio ricco di odio, e provocare gli altri tramite Internet non è supportato da me e nemmeno da quello che io rappresento". La predica prosegue su Twitter, dove Gaga cinguetta: "So quanto vi sentiate arrabbiati a volte, e so che quando dicono cose su di me è come se le dicessero anche su di voi. Ma la musica è amore, è condividere la magia del palcoscenico". E ancora: "Vi chiedo di prendere un impegno con me per continuare il cambiamento verso la positività, e di riconoscere che questo comportamento è sbagliato. Siamo più forti di questo. Sappiamo ciò che rappresentiamo, e ciò che rappresentiamo è coraggio. Lo so perché quello che vedo su internet non è quello che vedo ai miei spettacoli". Dal canto suo, Perez Hilton cerca di difendersi sul suo blog con un lungo messaggio in cui cerca di raccontare la sua versione dei fatti, in cui si legge: "Da tempo volevo tornare a stabilirmi a New York. Negli anni '90 New York è stata casa mia per sei anni, prima che io mi trasferissi a Los Angeles. Ci ho vissuto per 3 mesi, l’anno scorso, mentre ero a Broadway per uno spettacolo. [...] Domenica il mio agente immobiliare mi ha mostrato una lista di appartamenti da affittare. Ho saputo soltanto dopo che Lady Gaga vive in uno degli edifici che abbiamo visitato. [...] Sono devastato, e il mio cuore è ferito perché la mia vecchia amica, una persona che chiamavo 'mogliettina' e con la quale ho viaggiato per il mondo, sta ora rilasciando pubbliche e menzognere affermazioni su di me via Twitter". La discussione si è chiusa con un post pubblicato da Gaga sui suoi canali social e rivolto ai suoi fan in cui si legge: "Per favore, rappresentate me e la nostra comunità con i valori che custodiamo e per i quali io vivo".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.